" Accendete un fuoco: una fiamma scaturisce e dà luce. Fuoco e luce si confondono quasi, ma quando si dice “fuoco” si sottintende la causa, la cui conseguenza è la luce. Non c'è luce senza fuoco, ma cosa sia il fuoco di per sé, non si sa, è un mistero; lo si può conoscere solo attraverso queste due manifestazioni: la luce e il calore.
La Santa Trinità è una delle rappresentazioni simboliche di quel grande mistero che è il fuoco. Il fuoco è il Padre; dal Padre procedono il Figlio – ossia il Cristo –, che è la luce, la saggezza, e lo Spirito Santo che è il calore, l'amore.""When you light a fire, a flame leaps forth and gives light. Fire and light are sometimes mistaken for one another. But when we speak of fire, we are referring to the cause, and light is a consequence – there is no light without fire. But what fire is in itself we do not know. We can only know it through its two manifestations: heat and light.
La Sainte Trinité est une des représentations symboliques de ce grand mystère du feu. Le feu, c’est le Père. Du Père procèdent le Fils – ou le Christ – qui est la lumière, la sagesse, et l’Esprit Saint qui est la chaleur, l’amour."
Die heilige Dreifaltigkeit ist eine der symbolischen Darstellungen dieses großen Mysteriums des Feuers. Das Feuer ist der Vater. Und aus dem Vater gehen der Sohn (oder der Christus), der Licht und Weisheit ist, und der Heilige Geist, der Wärme und Liebe ist, hervor."
Daily Meditation: Friday, October 5, 2018
No comments:
Post a Comment